Crocus Spot TV

Abbiamo creato questo fiore modellato ed animato in 3D per uno spot pubblicitario.

modellazione 3D animazione fiore crocus - Daburukurikku - Ticino

Per il lancio di un nuovo prodotto BancaStato è stato scelto il 21 marzo, primo giorno di Primavera. Il cliente aveva già scelto una immagine per la campagna stampa: tre crocus che spuntano dalla neve. Con questa immagine come riferimento, daburukurikku, ha creato l’animazione per lo spot televisivo. Indicazione precisa del cliente era “fotorealismo“.

Il lavoro ha comportato, dopo la creazione dello storyboard, la creazione dei modelli dei fiori e le relative textures, ambiente e luci (ed ombre), oltre all’animazione delle differenti parti (fiori, foglie, neve, acqua).

La stretta collaborazione dei vari membri del nostro team, avvalendosi di svariate tecniche e strumenti (tra cui Cinema 4D, Photoshop, AfterEffects, ripresa ed osservazione dal vivo), ha permesso di superare ottimamente ed in tempi piuttosto brevi le sfide rappresentate da varie fasi della lavorazione, ad esempio la creazione ed animazione della neve e delle gocce d’acqua che scorrono lungo i fiori.

Il filmato è stato utilizzato per il reminder prima della trasmissione “Contro Luce” in onda su RSI La1, per spot pubblicitari e per il sito web del cliente.

Progetto realizzato su mandato Spark Digital Factory SA su idea dell’agenzia Mhi.

Crocus Spot TV
5 (100%) 1 vote

13 maggio 2016
Top