Restyling sito web Jumper, consulenza ed assistenza

Jumper è un punto di riferimento per i fotografi, un magazine innovativo che parla di fotografia, creatività, digital imaging e mercato ma anche un progetto più ampio che esplora le novità del digital publishing ed un laboratorio sperimentale che studia ed applica nuove forme espressive e differenti forme di creazione e fruizione dei contenuti. Le attività di Jumper sono molteplici, dalla formazione alla divulgazione e si sviluppano sia attraverso incontri, corsi, “campus”, sia attraverso siti internet, social media, una newsletter settimanale e vari progetti collaterali.

Risolvere velocemente i problemi di un sito web senza perdere dati, rinnovare e semplificare.

Il primo intervento è stato per risolvere un problema insorto sul sito web esistente e successivamente si è sviluppata una collaborazione di consulenza ed elaborazione per vari progetti in area web (aggiornamenti ed applicazione di nuove tecnologie, siti per corsi e workshop, siti per fotografi).

Inizialmente l’esigenza era di risolvere rapidamente il problema e rendere facile la compilazione degli articoli. Un sito web con una mole importante di articoli esistenti ed un buon seguito non poteva perdere dati e neppure restare offline a lungo.

risoluzione problemi sito web e rinnovo

L’intervento rapido ha quindi soddisfatto queste esigenze ed il rinnovo anche estetico del sito ne ha rafforzato l’immagine. Le lavorazioni successive sono servite a rendere più semplice la gestione del sito per la redazione e più piacevole da navigare per gli utenti. Il lavoro di ristrutturazione e restyling ha restituito anche ottimi risultati in termini di posizionamento nei motori di ricerca.

Un sito che rafforzi la credibilità del professionista.

Innegabilmente la prima impressione ha un forte impatto sulla fiducia che il visitatore prova nei confronti del sito, del prodotto e soprattutto dell’Azienda e del professionista. Quando il contatto con un utente (e un possibile acquirente) avviene su internet è importante che ogni aspetto contribuisca ad esprimere correttamente la professionalità di chi rappresenta. In questo modo si crea la credibilità, fondamentale per lo sviluppo di successivi rapporti professionali.

Jumper.it – realizzazione ed aggiornamento di siti web e newsletter

Gli interventi per lo studio e realizzazione nuovo sito web Jumper.it sono stati vari. Realizzazione ed integrazione aree articoli: Sunday Jumper, Jumper Reviews, Jumper News, Jumper TV. Le quattro aree, nate come “entità separate”, in una prima versione sono state rappresentate attraverso “blog” (singole installazioni WordPress) indipendenti, interconnesse attraverso link, menu ed interfaccia. Successivamente trasformate in categorie di un singolo sito, per una più agile gestione e contemporaneamente per una migliore fruibilità da parte dell’utente.

  • Ideazione della struttura
  • installazione e aggiornamenti WordPress
  • plugins specifici
  • personalizzazione template
  • creazione template per la newsletter
  • ottimizzazione CMS per la successiva semplice gestione di pagine ed articoli da parte della redazione
  • interventi per l’ottimizzazione e l’applicazione delle buone pratiche SEO
  • mini-sito di corsi e workshop per fotografi “Jumper Camp”con pagine di iscrizione con form e pagamenti paypal
  • mini-sito di corsi e workshop per fotografi “Jumper Premium” con sistema di area riservata e contenuti a pagamento

rinnovo sito web e newsletter magazine online

Consulenza ed assistenza area web 2008 – 2010
html, php, Flash, AdobeAIR
problem solving

Mantenere aggiornato un sito web, sia nella struttura che con la pubblicazione di articoli e news, oltre a fornire informazioni utili e mantenere un rapporto con gli utenti è fondamentale per mantenere ed incrementare i risultati iniziali anche in ambito SEO. Per un sito di informazione che si dichiara “moderno” e “al passo con i tempi” è inoltre fondamentale essere aggiornati per supportare la credibilità. Oltre alla realizzazione di siti web, offriamo servizi extra opzionali come formazione ed affiancamento del personale, assistenza tecnica, consulenza sia in fase iniziale che per il mantenimento. Tutti i servizi che offriamo sono calibrati sulle effettive esigenze dei nostri clienti.

Restyling sito web Jumper, consulenza ed assistenza
Rate this post

19 settembre 2016
Top